Seo per ecommerce

Vorresti essere trovato dai tuoi potenziali online? Allora devi assolutamente assicurarti il servizio SEO per ecommerce.

Potrai avere la piattaforma più performante, i prezzi più vantaggiosi, l’assortimento più vasto, ma questo non basta per far emergere il tuo e-commerce online. Infatti, per raggiungere questo obiettivo, hai bisogno di farti conoscere, ovvero di mostrare la tua vetrina a più utenti possibile. Insomma, hai bisogno di visibilità sul web. Quindi devi fare in modo che quando l’utente cerca in rete un servizio o un prodotto uguale o simile al tuo, tu sia lì pronto a soddisfare la sua richiesta.

Aumentare vendite ecommerce: come fare?

Per il tuo settore di appartenenza, devi fare in modo di essere uno dei primi risultati forniti dai motori di ricerca. E di Google in particolare, il re dei motori di ricerca che registra 2 bilioni di ricerche l’anno in tutto il mondo. In questo modo potrai aumentare le vendite del tuo ecommerce e farti trovare da tanti potenziali acquirenti e aumentare in un baleno le vendite del tuo e-commerce.
Ad esempio, se vendi scarpe online, con un lavoro di SEO per ecommerce, puoi fare in modo che digitando su Google “vendita scarpe online” la tua offerta sia una delle prime visualizzata dall’utente. Perché un lavoro di SEO per ecommerce ha proprio il compito di spingere in su le pagine web della tua attività rispetto a quelle dei competitor. E questo si fa rendendo il più appetibile possibile le stesse seguendo le regole di posizionamento SEO. Perché ripetiamo, quando si tratta di e-commerce, la visibilità è tutto. Senza quest’ultima non si può andare lontano e vendere sarà sempre più ostico.

SEO ecommerce perchè non è da trascurare

Hai sempre snobbato la SEO ecommerce? È il momento giusto per ricredersi. Sai che, per le attività che sono nella prima pagina della SERP, il web è diventata la prima fonte di introiti e clienti? Vorremmo ben vedere! Oggi tutti abbiamo uno smartphone o un pc, e tutti almeno una volta al giorno utilizziamo la rete per fare le nostre ricerche. Con molte di queste sono indirizzate a un atto quotidiano: il consumo.
Nel caso di un e-commerce vendere è ancora più immediato. La rete, infatti, permette un rapido incontro fra domanda e offerta.

Ecommerce SEO per aumentare la visibilità del tuo store

Ma come funziona l’ecommerce SEO? Beh è un’attività che di certo non si improvvisa. Questa infatti prevede un’analisi del settore di riferimento. Un  modo per comprendere, in base al budget, per quali e quante parole chiave (e intenti di ricerca) è utile posizionarsi. In base a questa analisi saranno scelte le keyword strategicamente più promettenti e su quelle verrà fatto il lavoro di sviluppo seo per il tuo e-commerce.
Una volta ottimizzato questo aspetto ti garantirai un posizionamento SEO di valore che ti garantirà un indotto di traffico e quindi di richieste e potenziali vendite. Il tutto semplicemente restando online. Senza campagne PPC (pay per click) o campagne marketing a pagamento.

Se vuoi ottimizzare la SEO per il tuo ecommerce contattaci. Illustraci il tuo progetto e non ti forniremo un preventivo gratuito.