Hai bisogno di realizzare il tuo ecommerce con Magento?
Tra la tante piattaforme e-commerce presenti in rete, qualcuno avrà sicuramente sentito parlare degli ecommerce Magento.
Magento è uno dei CMS fra i più utilizzati al mondo, soprattutto nell’ambito B2C. La piattaforma, infatti, è nata nel 2008 e oggi circa 300.000 imprenditori utilizzano la piattaforma ,che rappresenta circa il 30% della quota di mercato totale (fonte: Wikipedia)
Il suo largo utilizzo non deve sorprendere, è legata ad alcuni fattori che le permettono di differenziarsi dagli altri software per sviluppo siti web. Essa, infatti, è una tecnologia completa che da accesso a personalizzazione assolute e una gestione profonda e precisa del catalogo prodotti, dei metodi di pagamento e nelle scelte didesign. Ma il vero plus di Magento è la possibilità di ottimizzare la SEO, oggi più che mai uno degli elementi fondamentali per un store che si affaccia sul web.
Per quali attività sono indicati gli ecommerce Magento?
L’unico limite, se così possiamo chiamarlo, degli ecommerce Magento, è la complessità. Date le sue possibilità di customizzazione e i suoi periodici aggiornamenti è pensato per le grandi aziende dotate di uno staff specializzato. O comunque si consiglia un affiancamento continuativo con un team di sviluppo. Attenzione aggiuntive, di certo impegnative, ma che garantiscono il massimo della tecnologia dalle tue piattaforma web.
Perché dovresti aprire un ecommerce con Magento?
Dovresti farlo se vuoi regalare ai tuoi clienti un’esperienza di navigazione unica. Se vuoi che ogni funzionalità possibile sia integrata perfettamente alla piattaforma senza ricorrere a plugin esterni.
Se le altre piattaforme di e-commerce ti consentono di avere un singolo negozio per account, un ecommerce Magento ti consente di gestire più store attraverso un unico pannello di amministrazione. Questo significa che non dovrai fare logout da ogni da ogni negozio per accedere alle informazioni degli altri. Il catalogo, gli ordini, il magazzino, le fatture saranno tutte raccolte nlla stessa dashoboard e saranno a tua portata di mano.
Ciò semplifica notevolmente la gestione degli store, sia che vendano prodotti della stessa categoria merceologica, quanto diversa.